Italian English

Chi siamo

Stocchetta Cilindri s.r.l., fin dal suo nascere, è sempre stato un marchio riconosciuto ed apprezzato per la progettazione e realizzazione di cilindri speciali e di grandi dimensioni. Sono stati progettati e realizzati cilindri con alesaggi fino a 850mm e corse fino a 14 metri.

Stocchetta Cilindri s.r.l. è nota nel mondo per il design, l’affidabilità e durata del prodotto nonché per la efficiente organizzazione di servizio al Cliente.

La produzione di Stocchetta Cilindri s.r.l. comprende cilindri oleodinamici e pneumatici, a tiranti e non, telescopici, tuffanti, multipli, in tandem, di bloccaggio, attuatori rotanti, moltiplicatori di pressione, divisori di flusso, magnetici. Costruiti con testate quadre, tonde, imbullonate, saldate.

Cadmiati, nichelati, in acciaio inox, con steli ceramizzati, dotati di anti rotazione, con rivestimenti e verniciature speciali, con soluzioni innovative di tenuta dinamica ed esecuzioni speciali di ogni tipo.

Possono essere equipaggiati con soffietti, sensori di prossimità induttivi e trasduttori di posizione di qualsiasi tipologia.

I principali settori di applicazione sono:
Siderurgia – Laminazione – Estrusione – Fonderie - Presse orizzontali e verticali - Pressofusione e stampaggio plastica – Cantieristica, navale, petrolifero, alimentare ed ecologica.

Da oltre 45 anni rappresentiamo un punto di riferimento per l’esperienza e la tecnologia che oggi sono unite nella risoluzione delle problematiche più estreme, nel campo della oleodinamica/pneumatica di potenza e precisione.

L’organizzazione del servizio Stocchetta Cilindri s.r.l. garantisce:

  • Capacità di dialogo in cinque lingue (En./D/F/I/Es.)
  • Consulenza alla selezione del prodotto standard o speciale
  • Ausili di documentazione completi, anche specifici a commessa
  • Corsi di training tecnico e manutentivo di personale esterno
  • Avanzate strutture informatiche, di progettazione e di comunicazione di rete
  • Capillare ed esperta rete di assistenza tecnica e di vendita
  • Assistenza all’istallazione e manutenzione presso il Cliente
  • Manutenzione e revisione dei cilindri Stocchetta Cilindri s.r.l. e, a completamento del servizio, anche di altri costruttori
  • Fornitura, per lungo tempo, di kit guarnizioni e particolari di ricambio anche su componenti fuori produzione

La società fu fondata a Brescia nel 1967 diventando in breve tempo un punto di riferimento nel campo idraulico e non solo. Nel 1992, con il trasferimento in una nuova e moderna sede industriale, l’attività progettuale e produttiva consente a Stocchetta Cilindri s.r.l. di allargare notevolmente il suo bacino di Clienti. Nel 1998, e successivamente nel 2000, la sinergia con un prestigioso costruttore internazionale del settore oleodinamico, consente a Stocchetta Cilindri s.r.l. di acquisire un nuovo know-how nella progettazione e costruzione dei cilindri oleodinamici di serie.

Nel 2001, a seguito di una cessione di ramo d’azienda, l’esperienza Stocchetta Cilindri s.r.l. continua ad essere presente sul mercato con il marchio LHA, parallelamente a quello Stocchetta Cilindri S.r.l.. Dal Giugno 2011 tutto il business ritorna ad essere presente con il suo marchio originale Stocchetta Cilindri S.r.l..

Nell’estate 2014 l’azienda espande la sua superficie ampliando il parco macchine e organizzando uffici e area produttiva in maniera da soddisfare ancora più tempestivamente ed efficacemente le necessità dei Clienti.

L’azienda si pone come obiettivi il consolidamento della propria partnership con i maggiori main contractors italiani ed esteri e, soprattutto, l’ingresso nei mercati emergenti sviluppando nuove sinergie con partner stranieri in  ambito sia tecnologico che di marketing.

Alla base dei risultati resta, e resterà sempre, il valore tecnico ed umano dei suoi dipendenti.